NEWS

Venezia a Napoli. Il cinema esteso 2019

Venerdì, 11 Ottobre 19

Dal 22 al 28 ottobre torna Venezia a Napoli. Il cinema esteso 

Venezia a Napoli. Il cinema esteso nasce nel 2011 da una idea di Antonella Di Nocera, in sinergia con il direttore del festival del cinema di Venezia, in collaborazione con enti di promozione e le istituzioni culturali della città nello spirito di attivare una attenzione fondamentale per il cinema di qualità, per le cinematografie minori spesso escluse e per dare voce a quelle tante energie e passioni per il cinema che esistono sul territorio di una grande città come Napoli. Tutto questo portando in modo virtuoso nella Capitale del Sud, attraverso i film e gli incontri per il pubblico napoletano,  gli esiti della mission già esistente di un festival internazionale. Venezia a Napoli. Il cinema esteso raggiungerà nel 2019 il suo nono anno di vita. Quest’anno l’iniziativa durerà 7 giorni dal 22 al 28 ottobre.

www.veneziaanapoli.it

Nel rispetto della nostra mission che insiste sul concetto di “cinema esteso”, capace di superare i confini del territorio “commerciale”,  arrivare ad un pubblico eterogeneo, per età e condizione sociale, conoscendo autori e protagonisti, e, specialmente, facendo incontrare le persone, i giovani innanzitutto, intorno ai film, al mondo che raccontano ed alla loro interpretazione, l’edizione 2019 sarà, come le precedenti, caratterizzata fortemente dagli incontri con gli autori di  diverse nazionalità che porteranno a Napoli la propria visione. Una selezione di film di qualità e in lingua originale, che avranno lo scopo di valorizzare le potenzialità della selezione filmica operata dalla Biennale di Venezia – Mostra Internazionale di Arte Cinematografica, e di promuovere la visione di film presentati nelle varie Sezioni (Concorso, Orizzonti, Giornate degli Autori, Settimana della Critica, Classici).

Punto di forza della rassegna, saranno anche quest’anno, gli incontri con gli autori e i protagonisti dei film, accompagnati da approfondimenti con giornalisti e critici cinematografici. Un programma estremamente ricco ed eterogeneo di titoli portati nelle sale del territorio di Napoli. Tutti i film saranno proiettati in lingua originale.

Nella sale: 

Cinema Astra  - Via Mezzocannone, 109 NAPOLI

Cinema Modernissimo - Via Cisterna dell'Olio, 49/59 NAPOLI

Cinema La Perla - Via Nuova Agnano, 35 NAPOLI

Cinema Pierrot - Via Angelo Camillo de Meis, 58 NAPOLI

Vittoria - Piazza Vittorio Emanuele III, 38 AVERSA (CE)

Magic Vision di Casalnuovo - Viale dei Tigli CASALNUOVO DI NAPOLI

Istituto Francese - Via Francesco Crispi, 86 NAPOLI

 Teatro Ricciardi - Largo Porta Napoli, CAPUA (CE)

 

Il programma completo con gli ospiti è consultabile su www.veneziaanapoli.it

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV