Il cortometraggio L’ora dell’oca scritto e diretto da Caterina Biasiucci sarà presentato in anteprima sabato 30 novembre alle ore 17.30 al Teatro Jovinelli di Caiazzo (CE), nei luoghi dove tutto è partito.
Saranno presenti la regista, i protagonisti Alessia Giaquinto, Antonio Leonetti e Rosaria Oliviero, ed il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto.
Rita, Rosaria e Nicola sono i protagonisti della vicenda, che trascorrono il loro tempo in un cimitero di paese. Nicola osserva tutto con il suo binocolo. Ad un tratto vede un’oca tra le tombe, ma le due ragazze non gli credono. Mentre il bambino percorre il cimitero alla ricerca dell’animale che sembra svanito nel nulla, le due ragazze si scambiano piccole confidenze. Alla fine i loro percorsi si uniscono, e si ritrovano insieme a cercare l’oca, in un tempo che diventa sospeso.
L’ora dell’oca è una produzione Parallelo 41 Produzioni, con il sostegno del Ministero della Cultura e di SIAE, nell'ambito del progetto "Per Chi Crea", con il patrocinio del Comune di Caiazzo.