NEWS

Il 25 maggio la terza masterclass targata “Il Cinema del Pensiero” con Bruno Oliviero

Lunedì, 22 Maggio 23

Il 25 maggio alle ore 15 si terrà la terza masterclass targata “Il Cinema del Pensiero” con Bruno Oliviero, presso l’Aula 1 dell’Università “Federico II” di Napoli, Corso Umberto I, 40. Titolo dell’incontro: Sguardi e personaggi, breve laboratorio di riscrittura della realtà.

Dopo la regia di alcuni documentari mostrati nei maggiori festival internazionali, dal 2010 Bruno Oliviero ha scritto e realizzato film per il cinema e ha intensificato la sua collaborazione con Leonardo Di Costanzo, con il quale ha realizzato in co-regia Odessa, montato Cadenza d’inganno e scritto i suoi film di finzione.

Affianca all’attività di regista e sceneggiatore un’intensa attività di formazione nel campo della regia documentaria e della sceneggiatura in istituzioni prestigiose come il Cisa di Locarno, la Fondazione FareCinema, la Civica di Milano, gli Atelier Varan, Filmap. Per Nato a Casal di Principe ha vinto il Nastro della legalità ai Nastri d'Argento. Premi David di Donatello alla miglior sceneggiatura originale nel 2022 per Ariaferma, continua la sua sperimentazione tra il documentario e la finzione, esplorando la realtà in cerca di storie per il cinema e la televisione. Sono attualmente in produzione un documentario di cui cura regia, fotografia e firma la sceneggiatura, e due lungometraggi.

Le masterclass de “Il Cinema del pensiero” sono realizzate in collaborazione con Università degli Studi di Napoli Federico II e ABANA - Accademia di Belle Arti di Napoli.
Per partecipare al laboratorio è possibile prenotarsi alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Le prenotazioni gratuite sono fino ad esaurimento posti.

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV