La rassegna del Cinema Farnese Arthouse, Solo di martedì, nata per creare un appuntamento fisso in sala e ritrovarsi a condividere con autori e film eterogenei la passione per il grande schermo, ospiterà Lievito di cyop&kaf, martedì 9 maggio alle ore 19.30. Alla serata parteciperanno gli autori.
Il film
Lievito è un’interrogazione sul campo sul tema della relazione educativa. Il documentario percorre tre storie: una colonia estiva, un dojo di judo, un laboratorio teatrale in un museo di arte contemporanea. Le relazioni tra gruppi di bambini e adolescenti e le loro guide adulte; i metodi didattici e le pratiche educative; le regole materiali e simboliche; il rapporto tra la forma dei luoghi e i comportamenti; il riverbero di ciò che si apprende nella vita quotidiana di ognuno. Il rapporto tra allievo e maestro, la trasmissione dei saperi, le esperienze di un passato solo in apparenza remoto in una città, Napoli, in cui la scuola non è mai stata l’unico posto, e nemmeno il principale, dove imparare a vivere.
Lievito è una produzione Parallelo 41 Produzioni, in collaborazione con Rai Cinema, con la collaborazione di Napoli MONiTOR, con il contributo di Regione Campania e Film Commission Regione Campania.
Per maggiori informazioni e l’acquisto dei biglietti
https://www.cinemafarnese.it/movie/il-posto-solo-di-martedi/