NEWS

L’attrice Swamy Rotolo incontra gli studenti di "Cinema del Pensiero” per la proiezione di “A Chiara”

Sabato, 11 Marzo 23

Nuovo appuntamento mercoledi 15 marzo con il film di Jonas Carpignano A Chiara, all’interno del programma de “Il Cinema del Pensiero”.

La terza edizione della “Rassegna di film per studenti e docenti, incontri con autori e laboratori su cinema e audiovisivo” è rivolta alle scuole superiori e finalizzata alla promozione del linguaggio cinematografico come strumento conoscitivo ed educativo. In occasione della proiezione, che si svolgerà alle ore 9.30 presso l'Auditorium di San Giovanni a Teduccio, gli studenti avranno l’opportunità di incontrare e dialogare con la giovanissima interprete del film, Swamy Rotolo, insignita del David Di Donatello 2022 come migliore attrice protagonista.

La rassegna "Il Cinema del Pensiero"
“Il Cinema del Pensiero. Terza Edizione” si svolge da dicembre 2022 ad aprile 2023 con 16 film dedicati agli studenti delle scuole superiori. La rassegna è ideata da Antonella Di Nocera, a cura di Parallelo 41 Produzioni, con il contributo dei Ministeri dell’Istruzione e della Cultura per il “Piano Nazionale Cinema e Immagini per la scuola 2022/23 - Progetti di rilevanza territoriale”, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e con CSC - Cineteca Nazionale, le associazioni A voce alta, Astrea sentimenti di giustizia e Cineteatro La Perla.

Con la partecipazione delle scuole I.I.S. Francesco Saverio Nitti Portici, Liceo Statale Don Milani, I.P.S.E.O.A. Ippolito Cavalcanti, IIS Liceale Quinto Orazio Flacco, I.S.I.S. Rosario Livatino, I.I.S.S. Francesco Saverio Nitti Napoli, I.S.I.S. Guido Tassinari, I.T.I. Augusto Righi.

Per approfondimenti su "Il Cinema del Pensiero", clicca qui

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV