NEWS

LIEVITO di cyop&kaf in Sardegna per due appuntamenti speciali

Giovedì, 17 Novembre 22

Due proiezioni in Sardegna per Lievito, l’ultimo film dei due street artist napoletani cyop&kaf.

Il 22 novembre alle ore 20.45 al Circolo Laboratorio Ventotto, (via Montesanto 28, Cagliari).
Il 24 novembre alle ore 21.00 presso Cityplex Moderno (viale Umberto, I, 18, Sassari) in collaborazione con la Compagnia Meridiano Zero.

Agli eventi sarà presente uno dei due autori per incontrare il pubblico in sala.

Il film
Lievito è un’interrogazione sul campo sul tema della relazione educativa. Il documentario percorre tre storie: una colonia estiva, un dojo di judo, un laboratorio teatrale in un museo di arte contemporanea. Le relazioni tra gruppi di bambini e adolescenti e le loro guide adulte; i metodi didattici e le pratiche educative; le regole materiali e simboliche; il rapporto tra la forma dei luoghi e i comportamenti; il riverbero di ciò che si apprende nella vita quotidiana di ognuno. Il rapporto tra allievo e maestro, la trasmissione dei saperi, le esperienze di un passato solo in apparenza remoto in una città, Napoli, in cui la scuola non è mai stata l’unico posto, e nemmeno il principale, dove imparare a vivere.

Lievito è una produzione Parallelo 41 Produzioni, in collaborazione con Rai Cinema, con la collaborazione di Napoli MONiTOR, con il contributo di Regione Campania e Film Commission Regione Campania.

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV