NEWS

AGALMA, il docufilm di Doriana Monaco continua il suo tour nel mondo

Sabato, 01 Ottobre 22

Il 2 ottobre 2022 alle ore 17.30, la regista Doriana Monaco sarà presente al PerSo Festival Internazionale di cinema del documentario per una proiezione del suo docufilm con un evento speciale presso il Museo Archeologico Nazionale dell'Umbria.

Clicca qui per approfondimenti

A seguire, nel mese di ottobre, il film sarà proiettato il 7 ottobre alle ore 17 al Foça International Archaeology and Cultural Heritage Documentary Film Days in Turchia.

Clicca qui per approfondimenti

Sarà infine la volta, il 9 ottobre alle ore 11.30, del museo Bucerius Kunst Forum di Amburgo, dove il film verrà proiettato in un evento organizzato in collaborazione con l'Istituto italiano di Cultura di Amburgo, che prevede il dibattito in inglese con Doriana Monaco, la coproduttrice Antonella Di Nocera, il direttore del MANN Museo Archeologico di Napoli Paolo Giulierini, e Andreas Hoffmann, direttore Generale del Bucerius Kunst Forum.

Clicca qui per approfondimenti

Agalma, con le voci di Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco, racconta la vita nascosta del museo MANN, inteso come un grande organismo produttivo, insieme cantiere materiale e intellettuale. Prodotto da Parallelo 41 Produzioni e Ladoc in collaborazione con il Museo Archeologico di Napoli e con il contributo di Regione Campania e Film Commission Regione Campania, Agalma ha avuto la sua anteprima mondiale nell'ambito delle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia.

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV