NEWS

Venezia a Napoli. Il cinema esteso, dal 25 al 30 ottobre la XII edizione

Lunedì, 25 Luglio 22

Si svolgerà dal 25 al 30 ottobre prossimi la XII edizione di “Venezia a Napoli. Il cinema esteso”, il festival che porta in città i film e i protagonisti dalla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Da un’idea di Antonella Di Nocera, in sinergia con il direttore della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia Alberto Barbera, la rassegna è un appuntamento unico con il pubblico napoletano per scoprire autori e cinematografie internazionali. Il cinema “esteso”, per le poetiche lontane che rivela, “esteso” perché coinvolge scuole, associazioni, istituti di cultura e università dal centro alle periferie della città.

Un evento molto atteso che in questi 11 anni ha ospitato, tra gli altri: Francesco Rosi, Giuliano Montaldo, Marco Bellocchio, Mohsen Makhmalbaf, Amos Gitai, Tsai Ming-liang, Laurie Anderson, Shin'ya Tsukamoto, Laurent Cantet, Claire Simon, Robin Campillo, Xavier Legrand, Ahmad Ghossein, Gérard Meylan, Chao Liang, Théo Court, Mario Martone, Gianfranco Rosi, Antonio Capuano, Valerio Mastandrea, Franco Maresco, Roberto Andò.

La rassegna, a cura di Parallelo 41 Produzioni, si svolge a Napoli dal 2011 in collaborazione con la Biennale di Venezia ed il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Campania, Film Commission Regione Campania, con il patrocinio del Comune di Napoli.

Tutte le news su www.veneziaanapoli.it
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV