NEWS

AGALMA vola dall’Italia in Canada

Giovedì, 28 Aprile 22

Agalma, il docufilm di Doriana Monaco che svela le bellezze nascoste di uno dei più importanti musei al mondo di arte classica, Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, sarà in programmazione in Italia e all’estero per tutto il mese di maggio.

Le prossime date in Italia
5 Maggio
 ore 9.15 proiezione e incontro speciale tra l’autrice e gli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario De Santis di Avellino

20 Maggio dalle ore 16.30 alle 19 la regista sarà presente per la proiezione all’Università di Pisa – Scienze dei beni culturali, Dipartimento Di Civiltà e Forme del Sapere.

Le prossime date all’estero, in collaborazione con gli Istituti italiani di Cultura
1 maggio
 dalle ore 13 alle 14, è prevista la proiezione al Museo di Civilisation di Quèbec, in occasione di Pompei la città immortale (18 novembre 2021 – 11 settembre 2022) in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura di Montreal in Canada. Seguirà la proiezione del docufilm il 24 maggio alle ore 18.30.

Il film sarà proiettato alla XXII Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Belgrado - Museo Nazionale di Belgrado, prevista dal 20 al 26 Maggio 2022. Evento in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura di Belgrado.

Agalma, con le voci di Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco, racconta la vita nascosta del museo MANN, inteso come un grande organismo produttivo, insieme cantiere materiale e intellettuale. Prodotto da Parallelo 41 Produzioni e Ladoc in collaborazione con il Museo Archeologico di Napoli e con il contributo di Regione Campania e Film Commission Regione Campania, Agalma ha avuto la sua anteprima mondiale nell'ambito delle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia.

Il film, sviluppato nell'ambito dell'Atelier di cinema del reale FILMaP di Arci Movie Napoli è distribuito da Parallelo 41 Produzioni, con la collaborazione di Kio Film e con il contributo di Piano Cinema Regione Campania. Selezionato tra i 60 documentari dei Nastri d’Argento 2020.

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV