NEWS

Parte a Napoli la rassegna “Cinema al femminile tra Italia e Francia”, primo appuntamento il 21 giugno col documentario “Le Grand Bal”

Lunedì, 21 Giugno 21

Il 21 giugno alle ore 21 primo appuntamento per la rassegna "Cinema al femminile tra Italia e Francia" al Palazzo Grenoble dell’Institut Français Napoli, con il film documentario Le Grand Bal, di Laetitia Carton (Francia, 2018). 

Proiettato in versione originale con sottotitoli il film, presentato al Festival di Cannes del 2018 e candidato al Cesar 2019 come miglior documentario, racconta la storia del bal folk. Ogni estate più di 2000 persone confluiscono da tutt’Europa in un angolo della campagna francese. Per 7 giorni e 8 notti, ballano senza sosta, perdono la nozione del tempo, sfidano le loro stanchezze e i loro corpi. 

In apertura della serata e in occasione della “Festa della musica”, alle ore 19.30 è prevista l'inaugurazione della rassegna con canti e danze popolari per immergersi nel Regno di Napoli, con anche un repertorio di brani della tradizione popolare francese.

L'evento è organizzato nell’ambito della rassegna cinematografica “Cinema al femminile tra Italia e Francia”, a cura di Antonella Di Nocera (Parallelo 41 Produzioni) e Laurent Burin des Roziers (Institut Français Napoli).

Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV