NEWS

“Ponticelli terra buona” vince il Premio del Pubblico al festival internazionale Laceno D’Oro

Lunedì, 14 Dicembre 20

Annunciati i vincitori della 45esima edizione del Laceno d’oro International Film Festival, la storica rassegna dedicata al cinema del reale che si svolge in Irpinia. All’interno del palmarès, che ha visto insignito del premio come miglior lungometraggio Giorno di scuola di Mauro Santini, c’è stato il riconoscimento per Parallelo 41, che ha vinto con Ponticelli Terra Buona il “Premio del pubblico”, assegnato con una votazione sulla piattaforma di MYmovies al lavoro più apprezzato tra le opere di “Spazio Campania”, la sezione dedicata alle produzioni del territorio.

Ponticelli terra buona nasce dall'esperienza del centro FILMaP, l’Atelier di cinema del reale di Ponticelli e vede la regia degli ex allievi Marie Audiffren, Denisi Gabriella, Giovanni Linguiti, Luca Ciriello, Isabella Mari, Daniele Pallotta, Antonio Longobardi, Alessandro Freschi con la supervisione di Bruno Oliviero e Alessandro Rossetto e il montaggio Maria Chiara Piccolo.

Il film racconta la periferia a est di Napoli di Ponticelli, un territorio apparentemente immutabile, eppure ricco di storie e di storia, di relazioni e di comunità, di idee ed energie. Uno specchio andato in pezzi fatto di frammenti da ricomporre, che lo sguardo documentario degli autori ricostruisce attraverso una polifonia di voci e volti, con “attori” presi dalla realtà.

Il film è prodotto da Apulia Film Commission e Fondazione CON IL SUD, nell’ambito del Social Film Fund Con il Sud. La produzione esecutiva è di Parallelo 41, a cura di Antonella Di Nocera, in collaborazione con Arci Movie Napoli e la Mediateca di Napoli "Il Monello".

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV