NEWS

L'Armée Rouge di Luca Ciriello in concorso al Festival dei Popoli di Firenze

Lunedì, 09 Novembre 20

L'Armée Rouge di Luca Ciriello, il nuovo documentario targato Parallelo 41, è in concorso alla 61esima edizione del Festival dei Popoli, la storica manifestazione dedicata al cinema internazionale che si svolge a Firenze. Quest’anno il festival avrà luogo dal 15 al 22 novembre in forma digitale, nella sala virtuale di MYmovies.it.

L'Armée Rouge, prodotto da Parallelo 41 in collaborazione con Lunia Film, è stato realizzato con il sostegno del MiBACT e della SIAE, nell'ambito del programma “Per Chi Crea”, ed è stato sviluppato nell’Atelier di cinema del reale FILMaP di Arci Movie Napoli.

Al centro del racconto la storia di Idrissa Koné, in arte Birco Clinton, che vive in un container di amianto nella periferia est di Napoli e coltiva il sogno di diventare il re del coupé décalé, uno stile musicale nato in contrapposizione alla musica di regime della Costa D’Avorio. Per poterci riuscire ha creato l’armée rouge, una banda di ragazzi ivoriani che lo supportano e aiutano nell'organizzazione delle sua grande festa di Natale.

Il film sarà disponibile online a partire da giovedì 19 novembre a giovedì 26 novembre. Per vederlo è necessario acquistare un accredito per il Festival dei Popoli su My Movies, che consente l’accesso a tutti i film della kermesse.

Per accedere al festiva dei Popoli e vedere L'Armée Rouge clicca qui

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV