NEWS

Il corto “Come si scrive ti amo in coreano”, da San Giovanni a Teduccio alla Festa di Roma, è ora online gratis su Timvision

Mercoledì, 28 Ottobre 20

Dopo la proiezione alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Alice nella Città, arriva sulla piattaforma digitale Timvision fino all’8 novembre con iscrizione gratuita, il cortometraggio Come si scrive ti amo in coreano per la regia di Giovanni Piperno, scritto con gli allievi del Liceo Statale Don Lorenzo Milani, I.S.I.S. Rosario Livatino e I.C. Vittorino da Feltre.

Il corto è prodotto da Antonella Di Nocera e realizzato durante il progetto  “Amori a San Giovanni a Teduccio”, nel laboratorio di cinema promosso da Parallelo 41 produzioni presso il Liceo Statale Don Lorenzo Milani e condotto da Giovanni Piperno, Pier Paolo Piciarelli e Rossana Palumbo nell'ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola, promosso da MIUR e MIBACT (Bando Cinema per la Scuola – Buone Pratiche, Rassegne e Festival A.S. 2018/2019).

Con Anna Scialò, Sabrina Smiraglia, Erika Cerqueto, Mattia Cascone e la partecipazione straordinaria di Angela Jihee Kim, il corto, della durata di 21 minuti, racconta la storia di un'adolescente napoletana, che nella vita ha un unico grande amore: Jenny, la giovane cantante coreana che spopola tra i ragazzini di tutto il mondo. Una notte Jenny in persona le appare in sogno e le annuncia la sua prossima venuta a Napoli. Alla nostra protagonista sembra solo una bellissima visione, ma quando si sveglia e si accorge, tramite il profilo social della cantante, che è tutto vero, convince i suoi amici a marinare la scuola per una disperata e comica ricerca di Jenny per le strade del centro storico di Napoli. Riusciranno lei e i suoi amici a trovarla?

È possibile vedere il corto a questo link https://www.timvision.it/detail/60036459-come-si-scrive-ti-amo-in-coreano

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV