NEWS

Rosa Pietra Stella, finalmente al cinema dal 27 agosto

Mercoledì, 22 Luglio 20

Applaudito alla Premiere mondiale dell’International Film Festival di Rotterdam lo scorso gennaio, dopo il rinvio a causa del lockdown della data di uscita in sala e la mancata partecipazione ai festival di primavera dove era atteso, Rosa Pietra Stella, il film diretto da Marcello Sannino con Ivana Lotito, Ludovica Nasti e Fabrizio Rongione, sarà proiettato in anteprima nazionale venerdì 21 agosto al 50esimo Giffoni Film Festival, nel quale sarà l’unico lungometraggio italiano in concorso nella categoria Generator + 18, per poi uscire nelle sale a partire dal 27 agosto 2020.

Distribuito da PFA Films, Rosa Pietra Stella è prodotto da Antonella Di Nocera (Parallelo 41 Produzioni), Gaetano Di Vaio e Giovanna Crispino (Bronx Film) e Pier Francesco Aiello (PFA Films) con Rai Cinema, il contributo di MIBACT-DG Cinema e Audiovisivo, Regione Campania e Film Commission Regione Campania.

Il film, col titolo che omaggia un verso della famosa canzone di Sergio Bruni e Salvatore Palomba, Carmela, è ambientato nel centro storico di Napoli e nel comune di Portici, città natale di Sannino. È la storia di una giovane donna, bella e indomita, Carmela appunto, che tira avanti giorno per giorno con lavori precari e vane ambizioni, finché non le capita, per conto di un avvocato, di fare affari con gli immigrati clandestini che popolano i vicoli del centro antico di Napoli. È stata una madre poco presente per la figlia di undici anni, Maria, ma ora vuole rimediare, assumersi le proprie responsabilità e vivere la sua maternità. Conosce Tarek, un quarantenne algerino, e lo travolge nella sua lotta per trovare un equilibrio, una vita.

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV