NEWS

Da oggi CORDE di Marcello Sannino è disponibile on demand su CHILI

Lunedì, 06 Aprile 20

Da oggi anche CORDE, il documentario firmato da Marcello Sannino, è disponibile on demand sulla piattaforma CHILI. Si arricchisce il numero dei film di Parallelo 41 Produzioni in streaming, comprendente già Le cose belle e Pagani su Chili, e Porta Capuana e La seconda natura su Vimeo. La casa di produzione napoletana sta rendendo progressivamente disponibile on line gran parte del suo catalogo dedicato al cinema indipendente.

Corde è la storia di Ciro, giovane pugile di Napoli del centro storico della città. Un ragazzo mite che fa uno sport di sfida cruenta, che aggredisce le difficoltà della sua vita con tenerezza, lealtà e silenziosa tenacia. “I campioni non si fanno nelle palestre. Si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione”, diceva Muhammad Ali. E questo pensa Ciro, che insegue un sogno, ha un desiderio e anche una visione: vivere una vita normale. Il pugilato è il viatico per inseguire il sogno, lo scrigno della volontà; la palestra il luogo di diverse visioni della realtà.

“Quello che mi ha colpito di Ciro è la sua tenerezza”, ha detto il regista Marcello Sannino, che l’ha seguito per quattro anni, dagli esordi come dilettante al professionismo, raccontando il suo matrimonio, la morte del maestro, la nascita del figlio. “Ciro è uno di quei ragazzi che è dovuto crescere in fretta. La boxe gli ha dato la possibilità di essere allevato in qualche maniera: fuggire dalla tentazione del delinquere, quando quasi tutti attorno a te lo fanno, impostare la vita secondo codici di una certa “normalità” è, in questa parte di mondo, un vero atto di resistenza”.

Il film è stato presentato in numerosi festival cinematografici ed ha vinto svariati riconoscimenti, tra cui il “Premio Speciale della Giuria - Italiana Doc” al Torino Film festival 2009, il Premio Festival INDOXX 2010, il “Premio Casa Rossa Doc” del Bellaria Film festival 2010, il “Premio Cinema.Doc” al SalinaDocFest 2010.

Su Chili Pagani è disponibile per il noleggio, a 1,99 euro e per l’acquisto, a 4,99.

Guarda on demand

Vai alla scheda del film 

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV