NEWS

APERTI AL PUBBLICO al Thessaloniki Documentary Festival

Giovedì, 28 Febbraio 19

APERTI AL PUBBLICO di Silvia Bellotti sarà proiettato al Thessaloniki Documentary Festival giovedì 7 marzo 2019 alle ore 15.

Il documentario di Silvia Bellotti, prodotto nell'ambito della prima edizione dell'Atelier di Cinema del Reale FILMaP, continua a viaggiare e questa volta sarà proiettato in Grecia, al Thessaloniki Documentary Festival nella sezione "The Paper Chase".

Sinossi

All’Istituto Autonomo per le Case Popolari di Napoli e Provincia lavorano circa cento persone. Ogni martedì e venerdì, quando gli uffici sono aperti al pubblico, gli impiegati ricevono gli utenti che abitano nei 40.000 alloggi che l’Istituto gestisce. Il loro compito primario è quello di ricercare soluzioni pratiche per i problemi dei cittadini e di avviare l’iter burocratico per perseguirle. A volte non è facile trovare procedure adeguate per far fronte alle richieste e nell’ufficio si accendono animate discussioni. Altre volte, invece, i racconti personali e la passione con cui gli utenti perorano la propria causa sono in grado di emozionare anche il più freddo dei funzionari fino a spingerlo, ove possibile, a forzare gli ingranaggi della macchina burocratica. In quei momenti le stanze dell’Istituto diventano un palcoscenico, in cui tutti tentano il tutto per tutto pur di raggiungere i propri scopi e per ottenere un po’ di comprensione.

 

Aperti al pubblico è prodotto da Parallelo 41 Produzioni, Arci Movie e Rai Cinema 

Promozione del film all’estero con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina –Copia privata per i giovani, per la cultura”

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV