NEWS

L'AVAMPOSTO di Edoardo Marabito il primo marzo ad Astradoc - Viaggio nel cinema del reale

Mercoledì, 28 Febbraio 24

Venerdi 1 marzo alle ore 20.30, in programma L’Avamposto di Edoardo Morabito (Italia, Brasile 2023 - 85’), nell’ambito della rassegna "Astradoc - Viaggio nel cinema del reale", la rassegna del cinema documentario che, organizzata da Arci Movie Napoli, vede Parallelo 41 Produzioni come storico partner.

L’Avamposto è stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia dello scorso anno, nella sezione delle Giornate degli Autori, quale Evento Speciale. Il film racconta la vita un eco-guerriero, che nel cuore della foresta amazzonica ha creato il suo personalissimo avamposto del progresso, modello utopico di equilibrio tra natura e tecnologia, presto minacciato da un grande incendio.

Interverranno all'evento il regista, Antonella Di Nocera e il critico Alberto Castellano.

Autore di talento, ricordiamo tra i tanti lavori di Edoardo Morabito, lo splendido montaggio di La mafia non è più quella di una volta di Franco Maresco (2019). Nella sua carraiera Morabito ha ricevuto diversi premi: come regista, Miglior Film al 31 TFF, sezione Italiana.doc, con il documentario I fantasmi di San Berillo (2013); come montatore, per Liberami di Federica di Giacomo, Miglior Film alla Mostra del Cinema di Venezia, sezione Orizzonti, 2016; e per Belluscone. Una storia siciliana di Franco Maresco, vincitore  del Premio Speciale della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia, sezione Orizzonti, 2014, e David di Donatello come Miglior Documentario Italiano nel 2015.

Cinema Academy Astra
via Mezzocannone 109, Napoli
Ingresso 5 euro / Soci Arci 4 euro

Per informazioni
0815957493
www.arcimovie.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La XIV edizione di "Astradoc - Viaggio nel cinema del reale" è curata da Arci Movie Napoli con Parallelo 41 Produzioni, Unina Federico II e Coinor, con il patrocinio del Comune di Napoli.

e-max.it: your social media marketing partner
Sede legale

Corso Umberto I, 228
80138 - Napoli

© copyright 2022 Parallelo 41 produzioni coop - All rights reserved - P. IVA 07910360630 - Codice univoco USAL8PV